obesità

Sono diabetico. Posso seguire il Fitness 40+ Program?

 

Si e ti dico anche che il nostro approccio a pazienti affetti da malattie legate al metabolismo o alla sedentarietà (sindrome metabolica)  è altamente specializzato e preparato. Al giorno d’oggi, lo sport non può essere considerato solo il mezzo per curare il proprio aspetto fisico. La cura del proprio corpo è sì importante ma non può essere fine a se stessa.

Al contrario, deve rappresentare uno strumento per trovare una sorta di equilibrio psico-fisico, guadagnare fiducia in se stessi e addirittura curare in modo naturale molti dei disturbi figli della vita moderna.

Ipertensionediabetesovrappesoipercolesterolemia sono sintomatologie diverse che spesso hanno origini comuni.

Quali tipi di esercizio fisico dovrei seguire quindi?

 

Il fitness metabolico è una  risposta a queste manifestazioni di disagio fisico. Rappresenta un nuovo approccio alla salute e al fitness sportivo che pone meno enfasi sull’aspetto fisico (o grasso corporeo) e più enfasi sulla salute del metabolismo, per rendere il soggetto “metabolicamente sano”. Tramite un diverso approccio all’attività fisica, è infatti possibile lavorare per convivere con o addirittura debellare molte malattie, soprattutto quelle di origine metabolica.

Le nostre tecniche d’analisi iniziale del FITNESS 40+PROGRAM dei soggetti riescono ad arrivare alla dose ed alla intensità adeguata di esercizio fisico da somministrare al tuo personale problema per arrivare ad aumentare la tua qualità di vita, sia in concomintanza della patologia, sia che l’attività riesca a debellarne gli effetti correlati.