indice di massa corporea

Il BMI (o IMC = Indice di massa corporea)  è l’indicatore oggi più utilizzato nella valutazione clinica e nella classificazione del sovrappeso e dell’obesità.

Con la formula dell’Indice di massa corporea, inserita nel nostro sito, puoi calcolare il tuo BMI facilmente.

Se stai cercando di perdere peso e rimetterti in salute, questo indice ti aiuterà a controllare i progressi e rispondere a domande tipo queste.

Sto mangiando correttamente?

Mi sto allenando nel modo giusto?

Qual’é il mio peso ideale?

dimagrire

Il BMI misura il tuo range di peso ideale, quindi è importante controllare periodicamente.

Il nostro sito calcola i risultati e te li mostrerà, insieme con la tabella IMC stabilita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nel nostro calcolatore qua sotto devi solo inserire la tua altezza e il tuo peso attuale nei campi corrispondenti, e premere il tasto.

RICORDA:
È importante ricordare di inserire la altezza in centimetri invece di metri nella casella. Così, se sei alto 1 metro e 70 centimetri, devi inserire 170 nella casella dell’altezza.
CALCOLO BMI:
ft
in
lbs
cm
kg
BMI

 

Il calcolo del BMI non può essere utilizzato da solo per fare una diagnosi ma va contestualizzato in base alla composizione corporea e alla storia del peso.

 

 

Se vuoi approfondire l’argomento prenota qua sotto una consulenza con noi indicando nel messaggio il risultato che vuoi raggiungere ed un po’ della tua storia.

 

 

 

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.