Perdere peso in fretta e con il minimo della fatica è il sogno di tutti. Figuriamoci dopo i 40 anni! 

Scopri come sciogliere il grasso in eccesso in modo definitivo con semplici ed efficaci accorgimenti quotidiani.

 

Con questi consigli per dimagrire velocemente potrai sfoggiare una linea pazzesca in poco tempo senza rinunciare ai piaceri più comuni. 

 

Scopri come sciogliere il grasso in eccesso in modo definitivo con semplici ed efficaci accorgimenti quotidiani.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE DOPO I 40 ANNI

Ti svegli la mattina, arrivi davanti allo specchio e..boom, c’è qualcosa che non va. Avevi già intuito qualcosa negli ultimi mesi, ma fino ad oggi c’era il tuo metabolismo veloce, quell’alleato di vita che ti ha permesso di riempirti di aperitivi e pizzate per una vita intera senza mettere su un filo di grasso. 

 

Adesso però si è rallentato e non puoi più sfoggiare la pancia piatta che era il punto cardine del tuo fisico mozzafiato! 

 

Ho una buona notizia per te: perdere peso velocemente dopo i 40 anni oggi è assolutamente possibile seguendo queste piccoli 5 consigli validi per tutti!

 

So per certo che il tuo obiettivo, quando hai aperto questo articolo, era capire come dare una scossa decisa alla tua forma fisica e trasformare il tuo corpo. 

 

Nel caso non sia cosi ti chiedo di chiudere tutto e uscire subito. Queste dritte che sto per darti non fanno per te!

Anche se hai raggiunto il tuo peso ideale puoi ricevere da questo articolo qualche trucchetto in più per migliorarti di continuo, evitare qualche piccolo errore che stai facendo e tornare in salute come un tempo.

 

5 consigli per perdere peso velocemente dopo i 40 anni

 

dormi bene e meglio

 

Dormire poco o male è deleterio per il controllo del peso corporeo. La carenza di sonno ha un effetto depressivo sugli ormoni anabolici come il testosterone e negativo su alcuni ormoni come il cortisolo (stress!) e la grielina (regolatore centrale della sazietà). 

Quest’ultimo favorisce la ritenzione di liquidi ed un suo eccesso può essere decisivo per quelle donne che soffrono questo problema. 

 

Chi dorme poco ha un centro della fame molto attivo, scompenso dovuto agli ormoni che stimolano il centro dell’appetito come la grielina, la leptina e la serotonina. Un funzionamento corretto di questi ormoni regola naturalmente il senso della fame nel corpo in base alle reali richieste.

 

Ingrassiamo perchè c’è un eccesso di energie nelle cellule. Non riposare correttamente fa si che mangiamo senza senso ad orari strani. Ricordati, il corpo umano ha un orologio biologico interno fantastico che più viene rispettato e più ti regala salute!

 

C’è una correlazione tra il buon sonno e la digestione. Mangia sempre alla stessa ora la sera e non badare a chi ti dice di non mangiare carboidrati la sera. Questi stimolano la serotonina e favoriscono un riposo più dolce e sereno.

 

L’attività fisica permette di dormire meglio, tranne quella fatta troppo a ridosso dell’ora nella quale andiamo a dormire. Quella fa un effetto contrario in tanti soggetti, attenti!

 

Occhio allo stress eccessivo. Le persone ansiose possono svegliarsi la notte ed avere difficoltà a riaddormentarsi. 

 

Il mio consiglio è quello di provare attività come lo yoga, la meditazione o la corsetta leggera che canalizzano le energie negative verso mondi lontani e danno serenità all’anima!

 

MANGIA NEGLI ORARI GIUSTI

 

Generalmente più siamo in sovrappeso e più possiamo diamagrire velocemente, anche quando il nostro metabolismo si rallenta! 

Da uno studio del 2019 della ricercatrice Poggiogalle del Pennington Biomedical Research Center in USA pubblicato sulla rivista Obesity ha fatto notare come gli orari dei pasti incidano pesantemente sul metabolismo e sulla riduzione della massa grassa in eccesso. 

Consumare quello che mangi in sole 6 ore (che decidi tu) è una scelta importante che ti permetterà di dimagrire velocemente senza diminuire le calorie giornaliere.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE DOPO I 40 ANNI

In questo modo infatti il nostro corpo attiva dei meccanismi che favoriscono il senso di sazietà.

Piuttosto, per evitare attacchi di fame improvvisa, inserisci sempre una quota proteica nei tuoi pasti e bevi tanta acqua (40dl per 10kg di peso corporeo). Non dimenticare le fibre!

Ora ti svelo un trucchetto molto semplice che mi ha permesso in passato di perdere peso facilmente. Di ogni cibo che mangiavo durante il giorno, ho tolto il 10%. Beh, questo semplice accorgimento mi ha permesso di aggiustare il mio bilancio calorico e di perdere peso senza intaccare il muscolo, fondamentale tra l’altro per tenere alto il mio metabolismo basale.

l metabolismo basale include quelle calorie che bruciamo quotidianamente per le funzioni metaboliche vitali. Più muscolo abbiamo e più bruciamo a riposo. Ecco quindi perchè quando vuoi dimagrire non devi dimenticare quanto è importante mantenere i tuoi muscoli!

 

L’ATTIVITA’ FISICA COME STILE DI VITA E TERAPIA METABOLICA

 

La parola d’ordine se vuoi dimagrire in poco tempo è fare tanto movimento.

Fare tanto esercizio fisico non vuol dire ammazzarti sul tapisroulant tutti i giorni o distruggerti in palestra 7 giorni su 7! 

Se vuoi ritrovare la tua forma fisica può bastarti uscire dalla tua zona di comfort senza doverti per forza iscrivere in un centro fitness e passare ore ad allenarti. 

Quello che ho il piacere di dirti oggi è che con solo 150 minuti di attività fisica semplicissima ed indolore alla settimana puoi dare una scossa al tuo metabolismo e perdere tutto il grasso che hai messo negli ultimi tempi.

Cala tutto con il passare degli anni, la capacità aerobica, quella muscolare e soprattutto la flessibilità. 

Scegli un’attività non traumatica in specie sulle articolazioni come può essere il pilates, lo yoga, ginnastica posturale o una semplice biciclettata tutti i giorni nella quantità che ti comunica il corpo. Oggi mi sento di muoversi mezz’oretta in più? Fallo. Oggi mi sento più stanco del solito? Faccio meno. Di sicuro ti renderai conto come sia fondamentale soltanto la costanza con il quale fai qualcosa, non la quantità. 

Ti basta soltanto 2-3 volte alla settimana un’attività di 30 minuti sui muscoli per mantenere forza e tonicità, senza usare carichi che usavi a 18 anni. Vedrai tornare il tuo fisico tirato quasi come prima in meno di due mesi.

Tutti i giorni fai stretching, mobilità ed allungamento! 

Tutela il tuo corpo per allenarti fino a 100 anni senza noie e problemi fisici seguendo un percorso strutturato su misura per te e scientificamente provato come i due percorsi da me elaborati 40+ FITNESS PROGRAM 40+ FITNESS THERAPY PROGRAM.

 

 

 

 

CAMBIA IL TUO MINDSET 

 

Ci sono credenze popolari che hai reso abitudini che hai ormai interiorizzato forse.

“Dimagrire non mangiando non si può”, “sono troppo vecchio per dimagrire

 

 

Il grasso, come si forma, si elimina

 

Sei a conoscenza del fatto che il tuo stato d’animo gioca un ruolo importante sul raggiungimento dei vostri obiettivi di perdita di peso? Quando si lavora sulla mentalità di rimanere concentrato a perdere peso, ci si avvicina cose in modo diverso e si prenderanno decisioni inconsce che si allineano con l’essere sottile. 

Quando ci stacchiamo dai meccanismi biologici e scientifici perdiamo la connessione con la realtà. 

Sbagli se guardi una persona,che ritieni abbia una mentalità vincente e dici “E’ nato cosi”, “E’ stato fortunato”. No!

E’ il risultato finale di un processo di adattamento che quella persona ha ben gestito.

Questa persona è stata sconfitta molte volte, però..ha appreso, si è rimessa in gioco ed è stata capace di arrivare alla vittoria aumentando il suo bagaglio di conoscenze. 

E’ questa la pozione magica per raggiungere l’obiettivo di dimagrire velocemente dopo i 40 anni!

In Italia la sconfitta è vergogna, e questo non crea una mentalità positiva. Se hai dimestichezza con la sconfitta allora puoi crescere personalmente. 

Fai pace con i tuoi sbagli senza vergognarti, è una bella parte della tua vita da guardare con perdono ed amore che ti ha permesso oggi di essere quella bella persona che sei.

Elimina la negatività e visualizza il risultato finale ogni giorno e soprattutto quando senti il bisogno di motivarti. 

Queste sono tecniche uniche che trovi all’interno dei miei programmi che ti dicevo prima.

Datti dei piccoli obiettivi che ti daranno piccole soddisfazioni giornaliere, settimanali, mensili! 

Premiati con degli sgarri, che ne so, una bella pizza o un super dolce una volta a settimana. Quello ti darà una libertà mentale aiutandoti a bruciare grassi senza farti sentire la fatica. 

Usa queste strategie mentalee raggiungerai il tuo peso desiderato in pochissimo tempo.

 

INTEGRATORI

 

L’integrazione alimentare dopo i 40 anni è molto importante perchè l’alimentazione da sola non ci fornisce tutte quelle sostanze pe rimanere in salute molto a lungo.

 

Questa è un’arma importante per contrastare il rischio di patologie croniche dell’età, velocizzare il metabolismo e arrivare a combattere il tempo. 

Oggi siamo di fronte a micro carenze croniche che non danno una malattia subito, ma alterano il metabolismo accelerando l’invecchiamento.

Rivolgiti ad un medico e a un professionista della salute. Smettila di chiedere consigli sull’integrazione alla vicina o alla collega. Questo è il primo step.

Ci sono in commercio alcuni integratori che portano più benefici di rischi, utilizzabili anche senza una guida professionale.

Quali sono queste sostanze sicure, utili, efficaci e comprovate che puoi prendere dopo i 40 anni per integrare correttamente la tua dieta?

Ecco un rapido elenco per te qui sotto:

  • multivitaminici
  • omega 3
  • vitamina d
  • coenzimaQ10
  • proteine del latte come supporto nel post allenamento dopo l’attività fisica

 

Ricordati, non fanno miracoli, ma aiutano!

Se hai una patologia particolare però, rivolgiti prima al tuo medico di fiducia e chiedigli se puoi assumerli liberamente.

 

Questi sono validissimi aiuti che ho inserito all’interno dei miei programmi per dare una grande vitalità a coloro che hanno scelto il mio percorso per arrivare ai risultati desiderati.

 

Spero di averti dato degli spunti intelligenti e che non sapevi per capire che nulla è impossibile e che perdere il grasso in eccesso dopo i 40 anni è alla portata di tutti.

Per rimanere aggiornato sui nostri articoli iscriviti alla nostra newsletter qui sotto: ti avviseremo quando verrà pubblicato un nuovo estratto di valore adatto a te. 

 

 

 

 

Leave a Comment